Castel Gandolfo corre più veloce di tutti

FONTE:
Pubblicato Domenica, 24 Maggio 2015 09:32 | Scritto da Fabrizio Giusti
Notizia tratta dal sito – www.Ilmamilio.it
http://www.ilmamilio.it/m/it/atletica/27676-castel-gandolfo-corre-pi%C3%B9-veloce-di-tutti.html

 

A Villa Torlonia, a Frascati, i ragazzi della cittadina conquistano il primo posto ne ”Il più veloce di…”

Un gran numero di giovani e tanto pubblico a far da cornice. è stato questo lo splendido colpo d’occhio su uno dei vialoni principali della suggestiva Villa Torlonia a Frascati, dove tutti i ragazzi dei vari comuni si sono sfidati nella gara finale per determinare, tra l’altro, anche il Comune ”più veloce” dell’area sud di Roma.

Un pomeriggio che ha promosso l’atletica nel territorio grazie al Comitato Provinciale Fidal Roma Sud, attraverso due manifestazioni come il Trofeo Athletics, già sperimentato, ed “Il più veloce di…” (nato quest’anno), che nel corso di queste settimane hanno coinvolto le scuole e le realtà della provincia.

Una pista improvvisata sull’asfalto a 6 corsie, starter, giudici e cronometristi all’opera per una sfilza infinita di serie sui 60 metri, poi poco più in là le gare di vortex ed il piccolo circuito per la marcia.

Dopo un pomeriggio di grande competizione, sono stati i ragazzi di Castel Gandolfo a classificarsi al primo posto, seguiti da Albano-Cecchina e da Ciampino. ”Grazie alle scuole, alla Fidal Roma Sud e alla Libertas Atletica, ma soprattutto grazie a questi nostri giovani atleti e ai loro genitori per questo bellissimo risultato che rende orgogliosa la Città di Castel Gandolfo”, è stato il messaggio dei rappresentanti della città presenti, tra cui il sindaco Milvia Monachesi.

Già lo scorso 18 aprile la cittadina, dopo una gara di corsa molto partecipata nel centro storico, era stata protagonista di una bella manifestazione indetta dalla Fidal Roma Sud e realizzata dalla Libertas Atletica in collaborazione con le scuole e con l’Amministrazione comunale.

Nell’ambito del Trofeo Athletics si sono distinti sui 60 metri, a seconda delle diverse categorie, Diego Mancini e Greta Tosti (Lyceum Roma XIII), Luca Borzi (SS Lazio Atletica), Sofia Giorgiani e Daniele Formiconi (Lib. Castelgandolfo), e Sofia Petrucci (Atl. Cecchina).

Nella marcia invece le vittorie di categoria sono andate a Leonardo Santilli (Aurora Segni), Alessandro Mosetti (Lib. San Cesareo), Andrea Di Carlo (Circ Ricr. Lib. Valmontone), Manila Muscas (GS Ludus), Alessandra Cosi (SS Lazio Atletica) e Verdiana Casciotti (Lib. Castelgandolfo).