5° posto per lo staffettone di CastelGandolfo al Palio dei Comuni. Sara Meconi a 2cent dal minimo italiano allieve. Livia Caldarini a caccia del minimo europeo.

Mercoledì 30 maggio si è svolto il “Silver Gala” manifestazione che tradizionalmente anticipa il Golden Gala, nella prestigiosa cornice dello stadio Olimpico; tra le atlete in gara troviamo Sara Meconi, classe 2004 , che si migliora nel 400 ostacoli con un eccellente 1.09.52 a soli 2 centesimi dal minimo italiano categoria allieve.

Mentre il giorno seguente, nelle ore antecedenti il Golden Gala si è svolto il tradizionale “Palio dei Comuni”, il grande staffettone che da anni coinvolge centinaia di studenti/atleti.
La staffetta di Castel Gandolfo guadagna la finalissima con il miglior terzo tempo su 192 squadre; disputando poi una serrata finale piazzandosi al 5′ posto assoluto.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno tenuto alto il nome della nostra città che si conferma tra le migliori del Lazio.

Poco prima dell’inizio delle gare della Diamond League un’altra atleta castellana di interesse Nazionale, Livia Caldarini, corre uno strepitoso 1500mt arrivando al secondo posto a soli 85 centesimi dal minimo europeo.

I complimenti da tutta la Società alle atlete che stanno ottenendo grandi risultati.